giovedì 20 febbraio 2014

Plum cake sette vasetti

Per preparare un plumcake goloso ma non troppo pesante, ho pensato di trasformare la classica torta sette vasetti in un plumcake che ho arricchito con qualche cucchiaio di crema di nocciole. Il risultato è stato un successone!



Ingredienti:
  • 1 vasetto di yogurt (io ho tulizzato uno yogurt bianco)
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di farina di riso
  • 2 uova
  • 2 vasetti di zucchero
  • 2 vasetti di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito 
  • 2 cucchiai di crema di nocciole

Versare lo yogurt in un contenitore e poi unire le farine, lo zucchero ed il pizzico di sale










aggiungere le uova e iniziare a mescolare con una frusta 










unire l'olio ed in ultimo il lievito











versare una parte del composto all'interno dello stampo da plumcake rivestito di carta forno 











unire 2 bei cucchiai di crema di nocciole e completare con la parte di composto messa da parte











mettere in forno a 180° per 30- 40 minuti (dipende dal forno, al mio plumcake son serrviti 40 minuti, mi raccomando fate sempre la prova stecchino prima di sfornare!!!)










Nessun commento:

Posta un commento