martedì 21 ottobre 2014

Plumcake con farina d'avena

Sulla confezione della farina d'avena, che ho in dispensa, ho trovato questa ricetta di plumcake che ho voluto sperimentare essendo alla ricerca di qualcosa di "nuovo". Poi ho pensato che, considerata la semplicità degli ingredienti utilizzati, era necessario "arricchire" in qualche modo questo plumcake ed ho pensato ad una copertura al cioccolato al latte mai provata prima d'ora ma che vi assicuro utilizzerò spesso perchè mi ha colpita positivamente....


Ingredienti:
  • 200 gr di farina d'avena
  • 120 gr di zucchero
  • 100 gr di burro morbido
  • 4 cucchiai succo di pera
  • 3 uova
  • 1/2 bustina lievito per dolci
per la copertura
  • 50 gr di cioccolato al latte
  • 1 noce di burro

Unire in una ciotola la farina d'avena, il lievito, lo zucchero, il burro, un uovo, due tuorli ed il succo di pera ed iniziare a lavorare con una frusta gli ingredienti
a parte montare a neve i due albumi messi da parte
unire gli albumi al composto precedente, mescolando dal basso verso l'alto
versare il composto all'interno dello stampo da plumcake e mettere in forno a  180° per 40 minuti
lasciare raffreddare e ricoprire con la copertura al cioccolato al latte 
per la copertura al cioccolato al latte sciogliere a bagno maria il cioccolato con una noce di burro











ricoprire il plumcake















 

 







Nessun commento:

Posta un commento