lunedì 21 ottobre 2013

Torta di Carote

 
Da tanto tempo volevo fare una torta di carote, ho spulciato tra vari siti e blog fino a quando ho sentito parlare di questa ricetta da Simone Rugiati nel corso della trasmissione televisiva "Cuochi e Fiamme". I miei dubbi nei confronti dell'utilizzo della carota sono state totalmente spazzate via. La torta è molto gustosa, leggera ed ideale per la colazione, una merenda o per una coccola dopo pranzo che non appesantisce.
Ingredienti:
  • 150 gr di mandorle pelate
  • 150 gr di zucchero
  • 300 gr di carote
  • 4 uova (io ne ho messe 3)
  • 50 gr di farina
  • 1 bustina di lievito
  • la scorza grattugiata di un limone
  • cannella e noce moscata q.b.

Nel mixer, tritare le mandorle con lo zucchero












a parte grattugiare le carote e poi unirle a mandorle e zucchero











aggiungere le uova e la scorza di limone













unire la farina













ed in fine il lievito, un pizzico di sale, cannella e noce moscata











versare all'interno di una teglia e mettere in forno a 160° per 10 minuti e poi a 180° per 40 minuti












e godetevi questa bontà......

Ricetta di Francesca








Nessun commento:

Posta un commento