giovedì 2 maggio 2013

Sfoglia speck e patate

Come avrete capito, mi piace davvero tanto realizzare torte salate con la sfoglia. Secondo me, è un'ingrediente che non dovrebbe mai mancare nel frigo di casa, ed infatti nel mio è sempre presente!!!! 
Oggi vi presento una ricetta che ho scoperto per caso lo scorso anno in occasione di una gita fuori porta ed è stato subito amore a primo assaggio....

Ingredienti:
  • 2 rotoli pasta sfoglia già pronta;
  • 2 - 3 patate (dipende dalla grandezza, io ne ho usate solo due perchè erano abbastanza grosse);
  • 100 gr speck;
  • insaporitore per patate q.b. 
Tagliare a fettine sottili le patate












metterle in una padella con un po' d'acqua, coprire con un coperchio e farle cucinare fino a quando si ammorbidiscono










mentre le patate cuociono, stendere la sfoglia, bucherellarla con una forchetta e rivestirla con lo speck










quando le patate sono pronte condirle con l'insaporitore












versare le patate all'interno della sfoglia











chiudere con l'altra pasta sfoglia e mettere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti














Buon Appetito...
Ricetta di Francesca




Nessun commento:

Posta un commento