giovedì 14 marzo 2013

Parmigiana di zucchine

Ciao! oggi vi propongo una versione diversa della parmigiana che tradizionalmente è fatta con le melanzane ma poichè a me nn piacciono l'ho reinventata con le zucchine...

Ingredienti:
  • 3 zucchine
  • 50 ml circa di salsa di pomodoro
  • 150 g di prosciutto cotto
  • 6/7 fette di provola
  • olio e sale qb
  • 2 cucchiai di parmigiano



  Tagliare le zucchine e metterle nella placca del forno ( si possono pure arrostire) salarle e bagnarle con olio, metterle nel forno per 10 minuti circa non devono cuocere perchè ripasseranno nel forno e poichè la zucchina è molto delicata tenderebbe a spappolarsi.








In una teglia mettere 1 o 2 cucchiai di salsa di pomodoro e iniziare a disporre le zucchine












Io l'ho farcita con il prosciutto cotto e la provola











A piacere si può aggiungere un altro cucchiaio di salsa di pomodoro










Completare con un altro strato di zucchine uno di salsa di pomodoro e tanto parmigiano..
mettere in forno per una mezz'oretta circa ( io mi regolo ad occhio) e completare gli ultimi minuti di cottura in modalità grill così farà una bella crosticina..









Ecco il risulatato vi consiglio di farla raffreddare prima di tagliarla e mangiarla rende meglio...








Ricetta Cetty

Nessun commento:

Posta un commento