sabato 11 gennaio 2014

Gateau di macinato farcito

Ingredienti:

Per l'impasto:

  • 500  g di macinato di bovino
  • 1 o 2 uova (come preferite io ne ho messo solo 1)
  • 2 cucchiai circa di parmigiano grattugiato
  • 2 cucchiai circa di pangrattato
  • prezzemolo tritato
  • 2 spruzzate di senape
  • mezzo cipollotto tagliato sottile
  • sale qb
Per il ripieno:

  • 100 g di prosciutto cotto
  • una decina di fette di scamorza
  • 30 g di funghetti conditi tipo per pizza (io li prendo al banco della salumeria al supermercato).



In una ciotola mettere tutti gli ingredienti e impastare con le mani












Lasciare riposare un pò l'impasto













Stendere metà dell'impasto in una tortiera rivestita da carta forno











Farcire con il prosciutto la scamorza e i funghetti












Ricoprire con il restante composto e mettere in frigo per qualche oretta prima di infornare











Cospargere con del pangrattato e infornare a 200 ° per 40 minuti circa (io l'ho fatto cuocere circa 20 minuti nella parte inferiore del forno 15 minuti nella parte superiore e 5 minuti con i grill).









Lasciare raffreddare per qualche minuto e servire....

                                         Buon Appetito...

Nessun commento:

Posta un commento