sabato 26 ottobre 2013

Frittata improvvisata

Ero al supermercato e non sapevo cosa preparare per cena (come sempre) ho pensato a cosa avevo in frigo e mi è venuta quest'idea! Ho comprato solo lo speck, per il resto ho svuotato il frigo ma allo stesso tempo è nata una nuova ricetta molto gustosa! :-)

Ingredienti:

  • 2/3 uova
  • 100 g di speck tagliato in un'unica fetta
  • 100 g di provola
  • 70 g circa di funghi trifolati
  • olio evo qb

Tagliare lo speck e la provola a dadini e disporli su un tagliere insieme ai funghi trifolati ( i miei erano avanzati ma si preparano velocemente facendoli saltare in padella con una noce di burro e quando l'acqua si sarà asciugata salare pepare e spruzzatina di prezzemolo tritato).







In un piatto sbattere le uova e unire tutti gli ingredienti mescolandoli per bene (io non ho aggiunto sale perchè lo speck è già abbastanza sapido)









In una padella antiaderente scaldare un giro di olio evo e quando sarà ben caldo versare il composto di uova.
Fate attenzione nel rigirarla!











                                          Questo sarà il risultato finale. Buon Appetito






















Nessun commento:

Posta un commento