mercoledì 27 agosto 2014

Biscotti bicolore

Avevo visto questi biscotti in tanti blog, poi qualche mese fa ho comprato una rivista con la quale davano in omaggio un inserto dedicato ai biscotti!!!! All'interno dell'inserto ho trovato la ricetta di questi bisotti e l'ho subito sperimentata.....

lunedì 18 agosto 2014

Panino con wurstel

Vi presentiamo un panino che ci riporta alla gioventù, quando eravamo piccole la mamma era solita prepararcelo, può considerarsi una ricetta di famiglia! Non prendetelo per un hot dog, questo panino va mangiato così senza l'aggiunta di salse o patatine.

lunedì 11 agosto 2014

Cucuzza longa

La zucchina lunga (cucuzza longa) è un ortaggio molto diffuso in Sicilia, soprattutto nel periodo estivo, viene impiegata in varie preparazioni, ma a casa mia la mia mamma è solita prepararla così. La ricetta è della sua nonna. Potete prepararla in sostituzione di un primo pasto. 

lunedì 4 agosto 2014

Torta alla vaniglia

Questa ricetta volevo proporvela in autunno, ma considerato che in alcune parti del paese è come se lo fosse, ho deciso di pubblicarla! La torta è ideale per la colazione e con l'aggiunta del cioccolato è ancora più golosa, l'unico problema di questa ricetta è il tempo di cottura, nel libro da cui l'ho presa c'era scritto pronta in 20 minuti, ma a me ce ne son voluti 40! Forse è colpa del mio forno, voi attenetevi ai 20 minuti, fate la prova stecchino e se la torta non dovesse risultare pronta andate avanti nella cottura, controllando ogni 5 minuti per evitare di bruciarla.