giovedì 27 febbraio 2014

Torta salata ripiena



Oggi è giovedì grasso, dalle nostre parti la tradizione vuole che si consumino pasti a base di sugo di maiale. Noi però non seguiamo questa tradizione e vi postiamo una torta salata ripiena con funghi e besciamella che può essere utilizzata anche come antipasto, basta utilizzare la pasta sfoglia rettangolare e, una volta cotta, tagliarla a quadratini!!!
Buon giovedì grasso

martedì 25 febbraio 2014

I dolci di Carnevale: le chiacchiere

Il periodo carnevalesco è entrato nel vivo, dopo domani sarà giovedì grasso e noi vi postiamo la nostra ricetta di un dolce tipico del periodo: le chiacchiere (o frappe).

giovedì 20 febbraio 2014

Plum cake sette vasetti

Per preparare un plumcake goloso ma non troppo pesante, ho pensato di trasformare la classica torta sette vasetti in un plumcake che ho arricchito con qualche cucchiaio di crema di nocciole. Il risultato è stato un successone!

mercoledì 12 febbraio 2014

Gnocchetti speck e funghi al forno

Sfogliando le mie amate riviste di cucina sono stata rapita dalla ricetta degli gnocchi con besciamella! Li ho dovuti preparare anche se io ho voluto arricchirli aggiungendo i funghi e lo speck che ha donato al piatto un gusto molto deciso.

lunedì 10 febbraio 2014

Cavolfiore gratin con acciughe

Il cavolfiore mi piace molto e lo utilizzo spesso per le mie ricette. Quella che vi presento oggi è la rivisitazione di una ricetta trovata su un mensile di cucina. E' davvero semplice da preparare, adatta per chi ha poco tempo per preparare la cena!!! Buon inizio settimana....

mercoledì 5 febbraio 2014

Antipasto veloce veloce

 Molto spesso le idee migliori sono anche le più semplici, proprio come questa ricetta in cui  del buon pane si unisce ad ingredienti semplici e sempre a disposizione nelle nostre cucine!

lunedì 3 febbraio 2014

Brownies

Era da un pò che volevo farli ma non trovavo una ricetta che mi convincesse, poi studiando studiando ho scoperto un sito di ricette di dolci americani e ho provato! che dolcetti goduriosi, buonissimi hanno riscosso molto successo... provateli se ancora non l'avete fatto!